Vai al contenuto della pagina

Monsanto e il disastro argentino

homepage h2

Il Roundup viene spruzzato da oltre dieci anni in tutta la zona di Malvinas, in Argentina, e i medici hanno riportato un aumento di casi di cancro e difetti alla nascita. La cittadina è mobilitata ma persino l’esercito tenta di stroncare la protesta.
La gente di Malvinas sta bloccando le strade di accesso al sito di Monsanto nella piccola cittadina di Malvinas, in Argentina. Le manifestazioni di protesta durano da un anno ma i media ignorano questa realtà. La popolazione è stremata da morte e miseria. Il pesticida RoundUp viene utilizzato da dieci anni su questa area e nei campi intorno. I medici hanno segnalato un aumento dei casi di cancro e di difetti alla nascita nei bambini e non c’è famiglia che non abbia almeno un caso di problemi respiratori. Ora Monsanto sta costruendo anche un impianto per il trattamento dei semi ogm e la rabbia della gente è esplosa. Dal settembre 2013 stanno bloccando le vie d’accesso all’area dove insiste il cantiere. Gli attivisti sono madri e padri che hanno perso figli per le malattie. Il governo ha mandato persino l’esercito per tentare di stroncare la protesta.
Guardate il video
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!