Vai al contenuto della pagina

Sequestrati 120 chili di pesce

homepage h2

Circa 121 chilogrammi di pesce senza indicazioni per la tracciabilità sono stati sequestrati dai carabinieri a un venditore ambulante che aveva allestito dei banchetti di fortuna per la vendita a Casalnuovo, in provincia di Napoli.
Circa 121 chilogrammi di pesce senza indicazioni per la tracciabilità sono stati sequestrati dai carabinieri, in collaborazione con personale dell’Asl/Na2 Nord, a un venditore ambulante che aveva allestito dei banchetti di fortuna per la vendita a Casalnuovo, in provincia di Napoli. L’uomo, un 38enne di Cercola, è stato denunciato per la messa in vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione. I militari della locale tenenza hanno trovato diversi tipi di prodotti ittici del peso complessivo di 121 chili privi delle obbligatorie indicazioni per la tracciabilità. Inoltre, il pesce era in esposizione all’aria aperta, a contatto con gli agenti atmosferici. Risulta dunque ancora più ovvio che i prodotti alimentari vanno acquistati da produttori di fiducia che ne garantiscono la qualità. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!