Domenica 12 giugno giornata all’aria aperta con il dottor Franco Berrino insieme a NaturaSì per condividere i valori e il gusto di una sana alimentazione. Sarà presente anche il direttore di Terra Nuova, Nicholas Bawtree. Appuntamento all’azienda agricola biologica Agricoltura Nuova alle porte di Roma.
Domenica 12 giugno, dalle 10.30, si potrà trascorrere una giornata all’aria aperta tra natura e sana alimentazione, con lo speciale showcooking per grandi e bambini, nell’azienda agricola biologica Agricoltura Nuova alle porte di Roma.
I più piccoli potranno partecipare a un laboratorio di cucina insieme a Simonetta Barcella, cuoca de La Grande Via. Spazio anche per l’approfondimento, Fabio Brescacin, presidente di NaturaSì, dialogherà con Franco Berrino sui valori comuni in tema di cibo e salute. L’incontro sarà moderato da Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova Edizioni.
A seguire, un suggestivo pic nic sul prato per riscoprire la bellezza delle cose semplici, assaporando i piatti nati dalla collaborazione di NaturaSì con La Grande Via: tre ricette facili, ma equilibrate, ideali per le gite fuoriporta, senza rinunciare a un’alimentazione di qualità. Oltre a frutta e verdura fresche di stagione, verrà servito anche un assaggio dei frollini Gioia e Amore nati dalla collaborazione tra La Grande Via e NaturaSì.
La giornata si conclude con lo showcooking di Simonetta Barcella dedicato alla
dieta macromediterranea, con consigli e suggerimenti per l’alimentazione quotidiana.
L’evento, organizzato da ViandantiSì insieme a NaturaSì e a La Grande Via, è a pagamento e su prenotazione sul sito
viandantisi.it.
Ci si può iscrivere anche inviando una mail a
info@viandantisi.it, telefonando al numero +39 339 368 5886, oppure rivolgendosi alla cassa dei negozi NaturaSì di Roma, con pagamento il giorno dell’evento.
È utile portare una tovaglia o un plaid, uno zaino capiente oppure un cesto da picnic e la vostra borraccia. I partecipanti potranno usufruire liberamente dello spazio pic-nic per tutta la durata del pomeriggio.
La quota comprende: