L’associazione Essere Animali intensifica la sua mobilitazione per far sparire dagli scaffali di tutta la grande distribuzione il Foie Gras, prodotto con grandi sofferenze degli animali. «Puntiamo a fare pressione su Carrefour perchè cessi la vendita» dicono. Ecco come.
«Con la campagna #ViaDagliScaffali e la partecipazione di tante persone abbiamo già convinto quattro aziende della grande distribuzione a cessare la vendita di questo prodotto, derivante dalla tortura di anatre e oche – spiegano da
Essere Animali – Adesso vogliamo che anche Carrefour Italia aderisca alle nostre richieste e faccia una scelta etica». L’associazione ha quindi lanciato una settimana di mobilitazione.
«Con i responsabili di Carrefour Italia abbiamo avuto colloqui e abbiamo loro mostrato la nostra terribile indagine negli allevamenti francesi dove si produce Foie Gras. Abbiamo anche consegnato più di 67.000 firme presso i loro uffici di Milano. Ma è necessario far sentire anche la voce di migliaia di persone, consumatori e potenziali clienti».
Essere Animali propone tre passi per far aderire anche Carrefour Italia alla campagna #ViadagliScaffali!
→ Ogni firma sono anche mail che vanno direttamente nella casella dei responsabili di Carrefour Italia. Ogni firma è un modo per far sentire la propria voce.
PASSO 2 – SCRIVI SUI SOCIAL DI CARREFOUR
Usa parole gentili oppure copia e incolla questo messaggio:
Chiedo che anche Carrefour Italia smetta di vendere Foie Gras nei propri punti vendita. Questo cibo è frutto di una vera e propria tortura, condannata perfino dall’Unione Europea in quanto fonte di sofferenze. Per informazioni:
www.stopfoiegras.org
PASSO 3 – FAI UNA TELEFONATA
→ Fai una telefonata chiedendo a Carrefour Italia una scelta etica riguardo il Foie Gras, porta la tua voce direttamente dentro i loro uffici
Ricorda di usare sempre un tono gentile e propositivo.
• Centralino 02-48251
• Numero verde 800-650650
«Pam/Panorama, Eataly, il Consorzio Nazionale Conad ed Esselunga hanno aderito alle nostre richieste e non avranno più Foie Gras sui loro scaffali. Quattro risultati importanti che ne ridurranno il mercato in Italia».