Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova premia Franco Berrino al Tignano Festival

homepage h2

Il 9 luglio il direttore di Terra Nuova, Mimmo Tringale, premierà il dottor Franco Berrino, epidemiologo ed esperto di nutrizione, alla trentesima edizione del Tignano Festival per l’ambiente e l’incontro tra i popoli.
L’appuntamento è a Barberino Val d’Elsa, nella piazza del Castello di Tignano: il direttore di Terra Nuova, Mimmo Tringale, consegnerà al dottor Franco Berrino il “Premio per l’Ambiente”. Berrino, per anni ai vertici dell’Istituto Tumori di Milano, ha il merito indiscusso di divulgare un approccio alimentare sano ed equilibrato ispirato ai criteri della dieta marobiotico-mediterranea. Autore di studi e ricerche sull’impatto dell’alimentazione sullo stato di salute e sulle patologie, in particolar modo i tumori, il dottor Berrino è autore di diversi libri, tra cui Il cibo della gratitudine e Il cibo dell’uomo.

Nell’ambito degli incontri proposti alla trentesima edizione del Tignano Festival, da segnalare  il 4 luglio “Rischio sismico, prevenzione e informazione” con due esperti internazionali come Alessandro Martelli ed Enzo Mantovani; il 6 luglio “I media nemici della pace”, relatore Giulietto Chiesa; il 13 luglio il “Premio incontro tra i Popoli” ad Alganesh Fessaha, attivista contro il traffico di organi e di esseri umani tra i profughi nelle zone di guerra; il 15 luglio “Tiziano Terzani tra ambiente e spiritualità”, con i relatori Gloria Germani e Alberto Bencistà.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!