Un appuntamento importante quello del 21 settembre prossimo a Vicenza, che vedrà protagonista il dottor Colin Campbell, autore del bestseller “The China Study”: Campbell è considerato uno dei nutrizionisti più autorevoli del mondo.
Colin Campbell sarà a Vicenza per tenere una conferenza sui suoi 40 anni di lavoro: una ricerca medico-scientifico epidemiologica mai realizzata prima.
Illustrerà i risultati della ricerca “The China Study” che ha prodotto più di 8000 correlazioni statistiche significative tra fattori alimentari e malattie. Dati oggettivi, raccolti in anni di esami medici e ricerche mostrano così che un nuovo modo di mangiare è possibile, una ridefinizione della nostra concezione di buona alimentazione in chiave vegetariana.
“The China Study è un’analisi ben documentata degli errori della dieta, dello stile di vita e della medicina moderna e dei palliativi che spesso falliscono. Le lezioni della Cina forniscono motivazioni convincenti per l’adozione di una dieta veg al fine di favorire la salute e ridurre i rischi di contrarre le malattie del benessere” ha scritto Sushma Palmer, Ph.D., ex direttore esecutivo del Comitato per il cibo e la nutrizione presso l’Accademia nazionale delle scienze degli Stati Uniti.
L’appuntamento è il 21 settembre alla sala Palladio della fiera di Vicenza, dalle 9 alle 17.
Per acquistare il libro The China Study
clicca qui