Vai al contenuto della pagina

Aiutiamo “Il tempo delle api”

homepage h2

E’ online la campagna di crowdfunding per concludere Il tempo delle Api. Un documentario indipendente girato nell’arco di tre anni in una comune dei castelli romani, che racconta la storia di due giovani apicoltori che provano ad allevare le api naturalmente, senza ricorrere alla chimica.
“Seguendo il sogno di due giovani apicoltori – spiegano i registi – volevamo raccontare l’entusiasmo e le difficoltà di chi si avvicina al mondo delle api e più in generale le sfide che genera un progetto comune”. I due protagonisti infatti si imbatteranno lungo il percorso in una serie di problemi che metteranno alla prova l’esperimento e la loro stessa amicizia.
Il documentario ha ricevuto il patrocinio della Rete Italiana degli Ecovillaggi (Rive), del Global Ecovillages Network (Gen), di Aam Terra Nuova, Lifegate e La Nuova Ecologia. “Crediamo che il cinema sia un occasione per fermarci e riflettere – aggiungono i registi – con questo film ci auguriamo di contribuire al dibattito sul futuro delle api e sul delicato equilibrio tra uomo e natura”.
Dopo tre anni di riprese il film ora è in fase di post-produzione, per intenderci quella parte del lavoro che viene dopo le riprese: il montaggio, il missaggio audio, il color grading, le grafiche e la masterizzazione finale. Per prenotare una copia e sostenere la produzione del film gli autori hanno lanciato una campagna di crowdfunding, un modo semplice ed efficace per raccogliere fondi da destinare ad un progetto che da la possibilità a tante idee di decollare, e l’opportunità a chi investe di contribuire direttamente alla produzione di una cultura genuina.
Facebook IL TEMPO DELLE API film 

Crowdfounding sostieni.link/12437

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!