Vai al contenuto della pagina

Arriva la scarpa “compostabile”

homepage h2

Arriva la scarpa completamente compostabile. La speciale calzatura ecologica realizzata con pelli trasformabili in compost è nata da un progetto delle Università di Vigo e di Navarra.
Arriva la scarpa completamente compostabile. La speciale calzatura ecologica realizzata con pelli trasformabili in compost è nata da un progetto delle Università di Vigo e di Navarra. Si chiama “Snipe 100” e sarà commercializzata in Spagna e successivamente venduta anche in Germania. Il team di ricercatori, guidato da Ernest Segarra e Alfonso del Val, ha lavorato alla creazione per tre anni. La pelle è realizzata con una speciale concia contenente titanio e compost degradabile. La suola è realizzata con materiali termoplastici. Il costo delle scarpe sarà intorno ai centocinquanta euro. La nuova calzatura è stato pensata per durare diversi anni e dare il meglio di sè, da una prospettiva ecologica, sia in fase produttiva e sia quando termina il suo ciclo di utilità per diventare rifiuto. Con la differenza che tagliando a pezzetti la calzatura e inumidendola si trasformerà in compost per la salute dell’ambiente.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!