Vai al contenuto della pagina

Biogas: eco-logico o eco-truffa?

homepage h2

In tutta Italia si moltiplicano i no agli impianti per biogas e biomasse, che a loro volta crescono di numero alla velocità della luce. Anche a Cerveteri i comitati insorgono e indicono una manifestazione.
“Il biogas? Una truffa che uccide, dobbiamo fermare l’impianto di Pian della Carlotta”. Lo dicono i comitati No-Biogas della zona laziale. “lavori per la costruzione dell’impianto procedono a velocità vertiginosa. A questo punto la mobilitazione diventa imprescindibile. Organizziamo corteo e comizio il 15 dicembre 2012 alle 10 a Cerveteri, in piazza Aldo Moro. In attesa degli sviluppi delle azioni da parte dell’amministrazione comunale, nonostante le dubbie autorizzazioni e la difficoltà di seguire vie legali efficaci, siamo pronti a richiedere eventuali interventi della Procura. LA SALUTE, LA NOSTRA VITA E QUELLA DEI NOSTRI FIGLI NON SI TOCCANO IL TERRITORIO, IL FUTURO DEL NOSTRO PAESE SONO UN NOSTRO PATRIMONIO. Partecipiamo numerosi e dimostriamo il nostro dissenso COMITATI CITTADINI NO BIOGAS”.
Intanto per il 15 dicembre è annunciato anche un incontro pubblico a Soriano promosso dal COMITATO NO-BIOGAS SORIANO. Il titolo sarà “CENTRALI A BIOGAS E A BIOMASSE:QUALI DANNI A SALUTE E AMBIENTE?”.
All’incontro pubblico partecipano la dott.ssa Antonella Litta referente per Viterbo dell’Associazione Italiana Medici per l’Ambiente, il dott. Mauro Mocci dell’Associazione Medici per l’Ambiente.
L’appuntamento è per sabato 15 dicembre 2012, ore 16, Sala Consiliare Piazza Umberto I, Soriano nel Cimino
.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!