Vai al contenuto della pagina

Clima: non più gratuito il film con Di Caprio

homepage h2

Il National Geographic ha scelto di rendere disponibile gratuitamemte il docufilm con Leonardo DiCaprio ma solo per un periodo limitato, fino all’8 novembre. Chi non ha fatto a tempo a vederlo dovrà attendere le proiezioni.
«E’ il momento di mettere da parte le reticenze, le scuse, le infinite ricerche. Rappresentiamo l’ultima speranza della Terra. È nostro dovere proteggerla, o per noi e per tutte le forme di vita che la popolano sarà la fine».
Con queste parole  Leonardo DiCaprio ci racconta su National Geographic Channel l’impatto devastante del cambiamento climatico sul nostro pianeta in Before The Flood (Punto di Non Ritorno), un evento televisivo prodotto da Martin Scorsese e diretto da Fisher Stevens, già vincitore di un Oscar nel 2010 per il Miglior Documentario.
Nel corso di questo viaggio incredibile, DiCaprio ha raccolto le testimonianze di scienziati e attivisti e si è confrontato con i più grandi leader mondiali, tra cui Barack Obama e Papa Francesco. Ha scavato tra le cause del riscaldamento globale alla ricerca di possibili soluzioni e prima di tutto di una risposta alla domanda: siamo ancora in tempo per intervenire e invertire il processo?
Il tema del riscaldamento globale coinvolge tutti noi. La sopravvivenza del nostro Pianeta Terra, dipende da tutti noi.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!