Vai al contenuto della pagina

Concorso: giovani cineasti per l’ambiente

homepage h2

Film4Climate Global Video Competition è un concorso aperto ai giovani dai 14 ai 35 anni che possono partecipare inviando uno spot di 1 minuto o un cortometraggio di 5 minuti sulla lotta ai cambiamenti climatici. Il termine è il 15 settembre.
Si è aperta il 20 giugno 2016 la Film4Climate Global Video Competition che si chiuderà il 15 settembre ed i cui vincitori saranno annunciati in occasione della Conferenza delle Nazioni Unite COP22 che si terrà a Marrakech il prossimo novembre.
Il concorso, organizzato da Connect4Climate, il programma di comunicazione globale sul clima della World Bank Group, ha il patrocinio dell’ONU, della Vulcan Productions, di istituzioni pubbliche e private, del governo tedesco e marocchino.
La manifestazione si rivolge ai giovani dai 14 ai 35 anni che possono partecipare inviando uno spot di 1 minuto o un cortometraggio di 5 minuti sulla lotta ai cambiamenti climatici.
I vincitori riceveranno un premio rispettivamente di 8.000, 5.000, e 2.000  dollariper il primo, secondo e terzo posto per ognuna delle 2 categorie (spot e cortometraggio).
I giovani registi sono invitati a narrare come vedono personalmente i cambiamenti climatici e porre l’attenzione su cosa la gente stia facendo per individuare soluzioni e promuovere il cambiamento; infine sono chiamati a proporre soluzioni che possano contribuire a risolvere questa emergenza ambientale.
I partecipanti avranno anche l’occasione di veder giudicati i loro lavori da una giuria composta da scrittori, produttori, uomini politici e presieduta da Bernardo Bertolucci. Ad affiancare Bertolucci ci saranno fra gli altri: l’ex presidente delle Maldive Mohamed Nasheed, il produttore Lawrence Bender (Pulp Fiction), la direttrice creativa di Vulcan Productions, Carole Tomko, e Mark Lynas, scrittore ambientalista.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!