Vai al contenuto della pagina

COP21: manifestazione in un luogo segreto

homepage h2

L’associazione internazionale ambientalista 350.org annuncia per il 12 dicembre, dopo la chiusura del summit sul clima, una manifestazione di protesta. Il luogo è segreto, ma sarà comunque nei dintorni di Parigi.
«Ora che la tensione per forza di cosa sta calando dopo l’attentato di Parigi, appare sempre più chiaro che una mobilitazione è possibile, pacifica ma efficace, per avere l’ultima parola dopo la chiusura del summit sul clima»: a parlare è l’associazione internazionale ambientalista 350.org.
«Tutto fa presagire che l’accordo finale sarà assai debole, quindi la nostra azione è ancora più necessaria, è giunta l’ora di far sentire tutte le nostre voci e di agire. C’è un dettaglio importante che però al momento non riveliamo e cioè l’esatto luogo in cui la manifestazione avverrà, in modo da garantirci sicurezza ed efficacia. Ciò che possiamo dire a tutti coloro che vorranno partecipare è che tutti quelli che si iscriveranno QUI saranno informati poco prima dell’inizio dell’azion
L’azione sarà di pomeriggio, migliaia di persone vestite di rosso si riverseranno nelle strade per una pacifica ma potentissima manifestazione di compattezza.
«Vogliamo simbolicamente portare nelle strade una lunga linea rossa, come quella che non va superata rispetto al clima. Onoreremo le vittime dei cambiamenti climatici e pianificheremo azioni e progetti insieme al movimento globale che si è riunito a Parigi. Vogliamo rappresentare la speranza, la potenza e la forza che sono necessarie per combattere l’industria dei combustibili fossili e per trovare una soluzione, di cui abbiamo bisogno ora».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!