Vai al contenuto della pagina

Ecco dove si trovano i pesticidi e chi è più a rischio

homepage h2

Dove si trovano pesticidi nocivi? Chi è più a rischio e come può l’esposizione danneggiare la salute delle persone? Per rispondere ad alcune delle domande più frequenti riguardanti l’impatto dei pesticidi nocivi sulla salute delle persone e l’ambiente, la Health and Environment Alliance (HEAL) ha lanciato una  nuova infografica facile da usare per comunicare questi contenuti.
Ecco dove si trovano i pesticidi e chi è più a rischio
Dove si trovano pesticidi nocivi? Chi è più a rischio e come può l’esposizione danneggiare la salute delle persone? Per rispondere ad alcune delle domande più frequenti riguardanti l’impatto dei pesticidi nocivi sulla salute delle persone e l’ambiente, la Health and Environment Alliance (HEAL) ha lanciato una  nuova infografica facile da usare per comunicare questi contenuti.
Come spiega la Health and Environment Alliance, la salute dei bambini e degli adulti è minacciata dall’esposizione ai pesticidi pericolosi! Alcuni dei rischi includono:
  • Leucemia e tumori del sistema nervoso nei bambini
  • Tumori, malattie neurodegenerative e disturbi riproduttivi negli adulti
  • Danni ambientali e residui pericolosi nell’acqua, nel suolo e negli alimenti
I bambini sono particolarmente vulnerabili. È fondamentale creare aree prive di pesticidi intorno a scuole e parchi giochi per proteggerli.
Anche gli agricoltori, gli operatori del settore agricolo e i residenti in zone rurali sono a rischio.
Le istituzioni dell’UE devono agire ora per un futuro libero dai pesticidi, garantendo un ambiente sano e cibo sicuro per tutti.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!