Vai al contenuto della pagina

Fotovoltaico e biologico: anche i cittadini ci guadagnano

homepage h2

A Verona parte l’iniziativa per finanziare un impianto fotovoltaico che alimenterà il negozio di prodotti biologici NaturaSì: i cittadini possono partecipare al progetto di riqualificazione energetica  attraverso la piattaforma di crowdlending Super-Heero e guadagnare fino all’8% di interessi.
Fotovoltaico e biologico: anche i cittadini ci guadagnano
Verona parte l’iniziativa per finanziare un impianto fotovoltaico che alimenterà il negozio di prodotti biologici NaturaSì: i cittadini possono partecipare al progetto di riqualificazione energetica  attraverso la piattaforma di crowdlending Super-Heero e guadagnare fino all’8% di interessi.
L’impianto andrà ad alimentare il negozio NaturaSì in via Torbido, appunto a Verona. «Si tratta di una nuova strada per l’innovazione sociale e sostenibile che passa attraverso i luoghi che frequentiamo, come il punto vendita dove si fa la spesa» spiegano da NaturaSì.
«Grazie a questo progetto di riqualificazione ed efficienza energetica, il negozio mira a produrre 61 MWh di energia anche da fonti rinnovabili e risparmiare 18 tonnellate di CO2. Il progetto di riqualificazione prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico, di una pompa di calore, illuminazione a LED e nuovi sistemi di refrigerazione alimentare efficienti». I cittadini possono partecipare alla riqualifica del punto vendita, grazie al progetto EU Super-Heero «e avere un ruolo di primo piano per migliorare l’ambiente – proseguono da NaturaSì – La piattaforma di crowdlending di Super-Heero permetterà di finanziare queste opere e guadagnare sugli interessi che arrivano fino all’8%».
Per saperne di più sull’investimento e le modalità di partecipazione al progetto è possibile partecipare al webinar che si tiene venerdi 9 febbraio alle ore 19.00. 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!