Vai al contenuto della pagina

Mamme ribelli. Le donne in marcia per ambiente e salute

homepage h2

Da Nord a Sud, una fitta rete di attiviste lavora da anni per contrastare le devastazioni ambientali e l’inquinamento dei nostri territori, cercando di creare sinergie tra cittadini, comitati e movimenti. La loro voce è forte e la determinazione ancora di più. Ce ne parla Linda Maggiori in questa intervista.
Mamme ribelli. Le donne in marcia per ambiente e salute
C’è una rete che lega mamme, papà, nonni, famiglie d’Italia impegnate a tutela dei territori, dell’ambiente in cui vivono e della salute delle persone: è la rete delle Mamme da Nord a Sud, che non vede solo “mamme” ma tanti cittadini che hanno a cuore la salute e il futuro dei figli di tutti. 
Negli ultimi anni hanno allacciato contatti, scambiato informazioni, si sono sostenuti vicendevolmente nelle lotte contro le devastazioni ambientali passate e presenti in pressoché tutte le regioni d’Italia, contro la miopia di scelte che hanno puntato sul business perdendo spesso di vista il bilanciamento con la salute della popolazione e la tutela dell’ambiente.
A dare voce a questi movimenti, comitati e cittadini è Linda Maggiori nel suo libro  Mamme ribelli. Le mille battaglie da nord a sud contro l’inquinamento e per la salute di tutti (Terra Nuova edizioni), un viaggio attraverso l’Italia che rivendica più attenzione ai cittadini e ai delicati equilibri dei territori.
Linda ha conosciuto e ascoltato la voce dei “nodi” della rete, ha spesso manifestato al loro fianco e li ha raccontati nel suo lavoro di giornalista.
(continua a leggere…)

La versione completa dell'articolo è riservata agli abbonati

Se sei un abbonato, Accedi con la stessa email e password che hai su www.terranuovalibri.it

Se sei abbonato, ma non registrato allo shop www.terranuovalibri.it, leggi come registrarti ed accedere per leggere i contenuti dell'articolo a te riservati.

Non sei ancora abbonato? Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive l'abbonamento.

Serve ancora aiuto? Vai alla pagina di supporto.


Il sito www.terranuova.it vive grazie al sostegno degli abbonati al mensile. Scopri tutti i vantaggi riservati a chi sottoscrive un abbonamento.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!