Vai al contenuto della pagina

“No Trig” in piazza contro le trivelle della geotermia

homepage h2

Si è costituito ed è attivo il coordinamento “No Trig” in Lazio, l’insieme dei movimenti e dei gruppi che si oppongono alla diffusione delle trivelle della geotermia per «il grave impatto sull’ambiente e la salute della popolazione» spiegano.
Sabato  21 aprile 2018 gli aderenti al Coordinamento “No Trig” del Lazio saranno presenti in alcuni Comuni con presidi e sit-in.
«Vogliamo che la gente sappia che il piano energetico del Lazio prevede per la geotermia l’uso di tecnologie fortemente impattanti, quali l’EGS, l’off-shore ecc. Occorre bloccarlo prima che lo approvino in consiglio regionale – dicono i movimenti No Trig – L’italia fa parte di una piattaforma mondiale con previsione dell’aumento del +500% di produzione geotermica. Anche in previsione delle decisioni impattanti che potrebbe prendere il nuovo governo, il coordinamento No Trig si attiva fin da subito sia a livello locale che europeo per cercare di fermare questa geotermia. Cerchiamo adesioni, collaborazioni di ogni tipo per chi vuole difendere veramente il territorio, vogliamo creare gruppi e tavoli di lavoro specifici sulle problematiche ambientali. Invitiamo i cittadini, i comitati, le associazioni, le aziende, le attività commerciali, chiunque ami e voglia difendere il territorio, le sue bellezze, il paesaggio, la salute, i prodotti DOC e DOP, a collaborare e aderire alle iniziative che stiamo programmando sui territori. È necessario organizzare e coordinare meglio le varie iniziative, per essere più efficaci nelle azioni da intraprendere, e superare la scarsa informazione su questi problemi».

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!