Vai al contenuto della pagina

Trashed: il trailer e il successo di Firenze

homepage h2

Grande successo a Firenze per la proiezione in anteprima di “Trashed”, il docu-film di Jeremy Irons che fa una fotografia drammatica ma reale di come i rifiuti siano la condanna di un modello consumistico e capitalistico sfrenato.
Proprio in questi giorni arriva in italia ‘Trashed’ di Jeremy Irons e la proiezione in anteprima a Firenze è stato un successo. Questo docu-film segna un altro passo importante verso la piena presa di coscienza sulla necessità di un cambio di rotta mondiale rispetto al modello consumistico e capitalistico sfrenato che ha generato ad oggi solo invivibilità , insostenibilità, disastri ambientali e distruzione del pianeta. “Abbiamo girato questo film – ha detto lo stesso Jeremy Irons, da sempre impegnato sui temi dell’ambiente e del sociale – perchè ci sono ormai moltissime persone che avvertono come urgente la necessità di risolvere il problema dei rifiuti e della sostenibilità. E’ altrettanto urgente la necessità di trovare soluzioni concrete, e a monte, a questo problema per poi condividerle con la comunità e con il resto del mondo”. Un film intenso, a tratti choccante ma che VA VISTO proprio perchè NON può essere dimenticato.
Guarda il trailer.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!