Vai al contenuto della pagina

Yourby: come raggiungere il centro città a impatto zero

homepage h2

Un progetto di mobilità sostenibile, e multimodale, per favorire nuove connessioni tra gli snodi extraurbani e il centro città. Approfittare di un passaggio o scegliere il noleggio di mezzi elettrici per arrivare a destinazione
Un’applicazione e un portale web che consentiranno di prenotare un passaggio in auto o di scegliere un mezzo elettrico per raggiungere il centro città: è questo il cuore di Yourby che vuole scommettere sulla mobilità condivisa e intermodale per ridurre il traffico, migliorare la qualità dell’aria, risparmiare e magari fare nuove conoscenze.
Per entrare e uscire dalla città con Yourby, basterà scegliere tra un passaggio con altre persone o il noleggio di vari mezzi elettrici (auto, bici, scooter, segway, airwheel) in totale autonomia. I veicoli elettrici si prenderanno e si lasceranno in scambiatori in prossimità dei caselli o in centro mentre chi starà facendo in auto propria un tragitto potrà offrire un passaggio con praticità e affidabilità garantite dalle recensioni degli utilizzatori.
“Da anni prendo e offro passaggi in auto” spiega Alessandro Iannitto, Project Manager di Yourby “e mi sono spesso chiesto come poter incoraggiare ulteriormente la mobilità sostenibile e favorire tutti coloro che hanno voglia di condividere lo spazio di un’auto ma non hanno il tempo di affrontare il congestionato traffico urbano e preferirebbero, ad esempio, lasciare il passeggero al casello senza però creare alcun disagio. Ed è proprio durante i viaggi condivisi su e giù per l’Italia che si è formato il team di Yourby ed ha preso corpo l’intero progetto”.
“Oggi siamo in cinque, veniamo da Brescia, Milano, Roma e Firenze”  prosegue Alessandro “e sarà proprio nel capoluogo toscano che lanceremo la fase pilota dove ci aspettiamo di ricevere i suggerimenti degli interessati che abbiamo già iniziato a raccogliere tramite un questionario pubblicato sul sito www.yourby.net che invitiamo a compilare”.
Per informazioni: scrivere a info@yourby.net o visitare la pagina facebook https://www.facebook.com/YourbyIT

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!