Con l’arrivo dell’estate, non mancano gli appuntamenti per chi ama muoversi a piedi e in bicicletta e per chi vuole restare aggiornato c’è il numero del mese di Terra Nuova.
Il 13,14,e 15 giugno prenderà il via Ciclomundi, il Festival del viaggio e della vacanza in bicicletta promosso dalla casa editrice Ediciclo che, dopo alcuni anni di stop, ritorna a Portogruaro, in provincia di Venezia, con un programma ricco di iniziative. Si parlerà soprattutto di cicloturismo e delle ricadute positive sull’economia locale in termini di occupazione e valorizzazione dei paesaggi,
Tanti i relatori, gli artisti, gli scrittori che parteciperanno, come Andrea Satta dei Têtes de Bois, Emilio Rigatti, il professore in bicicletta, Marc Augé, Claude Marthaler, tanto per citarne alcuni.
La giornata di domenica 15 giugno, nell’ambito del Festival Ciclomundi, sarà caratterizzata dal tema “muoversi e pensare slow”con la lettura del Manifesto della Lentezza e un dibattito pubblico sull’argomento. Nel pomeriggio è prevista la partenza di una carovana in bicicletta che raggiungerà Monteriggioni, vicino Siena, in occasione dell’inizio del Festival della Viandanza, dal 20 al 22 giugno, un appuntamento imperdibile per chi ama camminare zaino in spalla e vuole ritrovare la strada di casa. Quest’anno grande attenzione al viaggio a piedi inteso come opportunità di cambiamento, piccolo o grande, della propria vita.
Chi vuole saperne di più non ha che da procurarsi il numero di giugno di Terra Nuova. La rivista non ha finanziamenti pubblici e si finanzia esclusivamente con la vendita delle copie e le inserzioni pubblicitarie, che vengono attentamente selezionate affinchè corrispondano alle scelte di terra Nuova in tema di ambiente e salute.
Il mensile Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.
Terra Nuova regala ai suoi lettori e amici l’ebook
ANTIBIOTICI consigli per il NON uso
Assumiamo troppi antibiotici, anche quando non sono indispensabili con gravi danni alla nostra salute. Vediamo quando le soluzioni naturali possono essere un’alternativa concreta.