Vai al contenuto della pagina

Aprile e Maggio con ViandantiSì

homepage h2

ViandantiSì organizza esperienze di viaggio a contatto con la natura, il cibo e la cultura dei territori sia rurali che urbani. Una vacanza come presa di coscienza di una vita che rispetta l’ambiente, ottimizza i consumi, valorizza il lavoro e non sfrutta né la natura né l’uomo.
Aprile e Maggio con ViandantiSì
APRILE/MAGGIO: viaggiare con Viandantisi
ViandantiSì, organizza esperienze di viaggio nel mondo del bio, a contatto con la natura, le aziende agricole e le realtà produttive più autentiche. Un’ampia offerta di vacanze attive, etiche e sostenibili a partire dalla ricerca di un’alimentazione biologica e biodinamica e dalla piena valorizzazione delle persone, delle culture e dei territori. Occasioni preziose per tutti i viandanti e i sognatori alla ricerca di nuove emozioni e nuovi stili di vita.
__________________________________________________________________________________________________________

Le ESPERIENZE di VIAGGIO di ViandantiSì:

La raccolta delle mandorle e degli agrumi in Sicilia
5-10 Aprile 2022 6 giorni
Un itinerario nelle migliori aziende agricole biologiche e biodinamiche della Sicilia con approfondimenti agronomici, degustazioni ed escursioni in natura. Un’occasione unica per conoscere da vicino giovani agricoltori innamorati della loro terra e del loro lavoro, che quotidianamente mettono in pratica azioni e gesti che garantiscono la salvaguardia e la tutela del territorio. La visita all’azienda di cosmesi naturale Argital, infine, sarà una vera scoperta sia per chi conosce già conosce apprezza i loro prodotti sia per chi non li ha mai usati.

Le esperienze di Maggio di Viandantisi

Esperienza “scalza” tra le colline marchigiane di Gino Girolomoni

6-8 Maggio 2022 3 giorni
La Terra è il filo rosso che ha ispirato questa nuova proposta in collaborazione con Andrea Bianchi, fondatore della scuola “Il silenzio dei Passi” presso l’Azienda Gino Girolomoni.
Ospitati nel trecentesco Monastero di Montebello, luogo d’incontro culturale e spirituale voluto da Gino Girolomoni, avremo il privilegio di ascoltare dalla voce dei figli i valori che hanno dato vita a questa azienda, pioniera del biologico italiano, oggigiorno esempio virtuoso di sistema a ciclo chiuso. Questa terra così tutelata ed amata la percorreremo a piedi nudi, scoprendo una nuova consapevolezza una nuova dimensione sensoriale, una nuova connessione con ciò che ci circonda. La Terra come luogo delle proprie origini, quindi, come elemento vitale da proteggere e curare, come mezzo per ritrovare se stessi.
La miglior Calabria, tra bellezza e rinascita

10-14 Maggio 2022 5 giorni
Un viaggio per scoprire un nuovo volto della Calabria, per conoscere un sud orgoglioso della propria storia, creativo e aperto al nuovo. Attraverso il Gruppo Cooperativo Goel, comunità di persone, imprese e cooperative sociali che operano per il cambiamento e il riscatto della Calabria, capiremo come operano per un’opposizione pacifica ma efficace alla ‘ndrangheta promuovendo un vero e proprio riscatto sociale.
Primo bagno e prima raccolta di capperi a Pantelleria

21-28 Maggio 2022 8 giorni
Una settimana di puro relax nella perla nera del Mediterraneo in piena fioritura. Un’occasione per vivere l’isola nel momento più bello, quello della rinascita primaverile. Con una guida d’eccezione, Giuseppe D’Aietti, scrittore e guida naturalistica e storica, percorreremo inediti sentieri e ci lasceremo affascinare grazie ai suoi racconti dei mille volti di Pantelleria. Non poteva mancare la visita all’azienda biologica Bonomi e al suo cappereto monumentale così come al consorzio dei capperi panteschi.
Informazioni e contatti:
Oppure chiamando:
Tel: +39 0438 477318
Cell. +39 339 3685886 (Katia Rossi)

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!