«È un piccolo progetto, ma concreto – scrive Luca Gianotti della Compagnia dei Cammini – Speravamo in una risposta positiva, ma un po’ temevamo l’insuccesso. Sicuramente non ci aspettavamo questa bellissima corsa ad aiutare».
In poco più di una settimana sono state spedito donazioni per i 5000 euro necessari «e ora la cifra è stata ampiamente superata – prosegue Gianotti – Che gioia salutare il nuovo anno con la speranza nel cuore. In questo periodo storico così buio, in cui si vacilla a causa delle tante sconfitte che uomini e donne di pace e di buona volontà subiscono tutti i giorni, questa è una piccola bella notizia! Che sia di buon augurio per l’anno nuovo! Said e Marina in questi giorni sono in cammino nel deserto, sono entusiasti e ringraziano tutti. Appena finirà il cammino, andranno subito al villaggio di Tamegest (o Tamguist o Tamgaist) per comunicare la buona notizia agli abitanti del villaggio, immaginatevi un villaggio pieno di vita, di donne, di bambini, di voci, un villaggio che grazie all’acqua che aiuteremo a riportare potrà ritrovare la serenità e la gioia. Marina e Said ci manderanno nuove foto e cominceranno a organizzare i lavori».
_______
SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA
IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:
Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.