Vai al contenuto della pagina

Copenaghen premia le azioni ecologiche dei turisti

homepage h2

A Copenaghen, fino all’11 agosto, è attivo CopenPay, una nuova iniziativa che trasforma le azioni verdi in “valuta” per le esperienze culturali. L’ambizione di Copenaghen è quella di ispirare i visitatori a fare scelte ecologiche consapevoli. 
Copenaghen premia le azioni ecologiche dei turisti

A Copenaghen, fino all’11 agosto, è attivo CopenPay, una nuova iniziativa che trasforma le azioni verdi in “valuta” per le esperienze culturali. L’ambizione di Copenaghen è quella di ispirare i visitatori a fare scelte ecologiche consapevoli.  
CopenPay premia azioni come andare in bicicletta, partecipare a iniziative di pulizia o fare volontariato nelle fattorie urbane con accesso a una varietà di esperienze arricchenti e alle meraviglie quotidiane di Copenaghen. Ciò include visite guidate gratuite ai musei, noleggio gratuito di kayak e persino un pranzo vegetariano gratuito a base di prodotti locali. 
Ad esempio, i visitatori che arrivano alla Galleria Nazionale danese con rifiuti di plastica sono invitati a un laboratorio per trasformarli in un’opera d’arte. Allo stesso modo, usare i mezzi pubblici o una bicicletta può garantire in cambio esperienze turistiche in città. «È un piccolo passo sperimentale verso la creazione di una nuova mentalità tra i viaggiatori e una delle tante iniziative che stiamo portando avanti per rendere i viaggi più sostenibili», afferma Mikkel Aarø-Hansen, CEO di Wonderful Copenhagen. 
La semplicità del sistema consente una facile partecipazione: i turisti possono mostrare un biglietto del treno, arrivare in bicicletta o presentare altre semplici prove di azioni ecologiche per ottenere i loro premi. Lanciato con oltre 20 attrazioni quest’estate, CopenPay non mira solo a migliorare l’esperienza locale degli ospiti, ma anche a ispirare altre destinazioni.
Il progetto pilota durerà durante l’alta stagione di Copenaghen, fino all’11 agosto
Per tutte le informazioni è stato attivato il sito www.CopenPay.com 
Una vasta gamma di attrazioni prendono parte al progetto pilota, tra cui: il Museo Nazionale, la Galleria Nazionale di Danimarca, il Museo di Copenaghen, il club di corsa Sparta, Green Kayak, Copenhill, Øens Have, il noleggio di biciclette da Donkey Republic e molti altri.
________

SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA 

IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!