Vai al contenuto della pagina

L’Alto Adige, tra masi e natura

homepage h2

Esistono masi in zone particolarmente belle, dove è possibile trascorrere momenti lontani dal turismo di massa: l’Alto Adige, fresco e relax.
Gallo Rosso è l’associazione che promuove e favorisce le attività di oltre 1600 agriturismi in Alto Adige e che appartiene all’Unione Agricoltori e Coltivatori Diretti Sudtirolesi. Tanti sono i masi che portano il marchio dell’associazione e che si trovano in zone isolate e possono rappresentano la soluzione per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante a contatto con la natura.
«Nei masi è possibile immergersi nella natura in ogni stagione, apprezzando i colori del foliage in autunno, la neve e l’atmosfera ovattata in inverno, la fioritura in primavera o il verde intenso e il sole dell’estate. – spiegano dall’associazione – Lontano dal rumore e dallo stress si può anche venire a conoscenza e apprezzare la vita contadina, i suoi ritmi lenti e dosati, l’importanza degli animali e del passare delle stagioni».
«Sin dalle origini lo scopo principale di Gallo Rosso è sostenere i contadini dei masi nello sviluppo di attività da affiancare all’agricoltura – aggiungono dall’associazione – Sono così incentivate le attività come l’alloggio al maso (Agriturismo in Alto Adige), la ristorazione contadina (Masi con gusto), la produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso) e l’artigianato autentico (Artigianato contadino). La classificazione dei masi è organizzata in fiori, da 1 a 4; più alto è il numero dei fiori, più numerosi sono i criteri soddisfatti dalla struttura. La filosofia dell’Associazione Gallo Rosso è di avvicinare le persone allo stile di vita degli agricoltori altoatesini».
Per ulteriori informazioni:
Gallo Rosso 
Tel.: (0039) 0471 999 325 Margit Hanni margit.hanni@sbb.it www.gallorosso.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!