Vai al contenuto della pagina

Slow travel fest 2016

homepage h2

Il Festival del viaggio lento a piedi e in bicicletta con escursioni, musica, laboratori e incontri culturali. Nel borgo di Monteriggioni (Si), lungo il percorso della Francigena dal 23 al 25 settembre
Incontri, arte, musica, escursioni sulla Via Francigena nel magnifico borgo di Monteriggioni (Si) che affianca la via Francigena.
Dall’esperienza del Festival della Viandanza, diventato in tre anni l’appuntamento di riferimento per chi ama viaggiare con lentezza, nasce lo Slow Travel Fest, un evento sulla cultura del viaggio a piedi e in bicicletta. Il nuovo nome sottolinea le novità che caratterizzeranno la quarta edizione del festival, che arricchirà la solida base culturale e artistica con escursioni alla scoperta del territorio lungo la Via Francigena e con momenti d’incontro per operatori nazionali e internazionali del settore del viaggio lento.
Tra le attività in programma camminate a piedi nudi, escursioni alla scoperta delle piante, presentazione di libri, escursioni in notturna, laboratori per bambini e concerti.
https://vimeo.com/142977654
Slow Travel Fest, che si terrà nelle giornate di venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre, è organizzato da Ciclica.cc e il Movimento Lento, in collaborazione con Regione Toscana, Toscana Promozione e Comune di Monteriggioni. Main partner sono SloWays, Touring Club Italiano e l’Associazione Europea delle Vie Francigene.
Varie le possibilità di alloggio per tutti i gusti a prezzi convenzionati, dagli agriturismi di classe alle sistemazioni essenziali con zaino e sacco a pelo.
Tutte le informazioni sull’evento  http://www.slowtravelfest.it
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!