Vai al contenuto della pagina

Social Trekking, alla scoperta delle valli della Romagna

homepage h2

Dall’1 al 3 marzo Walden Viaggi organizza l’edizione 2024 del Social Trekking, una festa del cammino e dei camminatori, aperta a tutti (previa iscrizione) e gratuita, a eccezione dei costi di alloggio e vitto.
Social Trekking, alla scoperta delle valli della Romagna
Il Social Trekking 2024, organizzato da Walden viaggi a piedi, si terrà a Faenza e nelle vallate della Romagna dall’1 al 3 marzo.
«È una iniziativa aperta a tutti (previa iscrizione) e gratuita, a eccezione dei costi di alloggio e vitto. È un modo per conoscere il territorio attraverso l’incontro con tante realtà locali, associazioni e istituzioni – spiegano da Walden Viaggi – Quest’anno il Social Trekking sostiene la i territori colpiti dall’alluvione. Il programma è ricco di eventi ed escursioni a piedi: Olmatello e Oriolo dei Fichi a Faenza, Modigliana, Borgo Tossignano, Casola Valsenio e Marradi per sabato 2 marzo. E la domenica 3 marzo si andrà tutti insieme da Brisighella fino al Rifugio Carnè all’interno del Parco della Vena del Gesso Romagnola (patrimonio dell’umanità Unesco). L’evento ha il patrocinio dell’Unione della Romagna Faentina, del Parco della Vena del Gesso, di IF Imola Faenza Tourist Company, del Comune di Borgo Tossignano e del Comune di Marradi, oltre che la collaborazione di varie associazioni e di guide ambientali escursionistiche del territorio. Ci saranno anche visite al centro città di Faenza e al Museo Internazionale delle Ceramiche». 
«Faremo base al Rione Verde, uno dei Rioni di Faenza e lì si faranno le cene, una medievale (Faenza ha il Palio del Niballo) e una romagnola» prosegiono gli organizzatori. 
Social Trekking è anche solidarietà con il popolo della Romagna alluvionato. I progetti che l’iniziativa sosterrà sono la ricostruzione della scuola di musica Artistation di Faenza e della rete sentieristica del Comune di Marradi 
_____

SOSTIENI TERRA NUOVA E ABBONATI ANCHE TU ALLA RIVISTA 

IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.
E se vuoi fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di donare ai tuoi amici o ai tuoi familiari l’abbonamento a Terra Nuova!
Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.
E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!