Parte a gennaio 2017 il workshop itinerante curato da Destinazione Umana dedicato ad agenzie di viaggio e strutture ricettive interessate al nuovo settore del TURISMO ISPIRAZIONALE.
Si tratta di una nuova forma di turismo che pone al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e le esperienze che vuole vivere in viaggio a seconda della ricerca personale che sta vivendo.
Le tappe saranno a Bologna, Roma, Cosenza, Bari, Palermo: due giornata formative gratuite (con posti limitati e conferma di partecipazione obbligatoria) per scoprire quali strumenti innovativi sono ad oggi a disposizione degli agenti di viaggio e alle strutture ricettive «che vogliono davvero operare una rivoluzione nel mondo del turismo, imparando a ideare, proporre e vendere viaggi che rispondano alle reali esigenze del viaggiatore» soiegano da
Destinazione Umana.
“C’è una vacanza giusta per ogni momento della vita”, afferma De Botton nel libro L’Arte di Viaggiare.
LE GIORNATE DEDICATE AD AGENZIE E AGENTI DI VIAGGIO
martedì 10 gennaio 2017 / BOLOGNA (Monteveglio,Valsamoggia) / presso COB MONTEVEGLIO
venerdì 20 gennaio 2017 / ROMA / presso VILLA PIRANDELLO
lunedì 23 gennaio 2017 / COSENZA (Montalto Uffugo) / presso HOME FOR CREATIVITY
venerdì 27 gennaio / BARI / presso IMPACT HUB
martedì 31 gennaio / PALERMO / presso ECOMUSEO DEL MARE
Chi può partecipare?
agenzie e agenti di viaggio, travel planner
blogger e giornalisti del settore travel
operatori che si occupano di accoglienza turistica e di marketing territoriale
Di cosa si parla?
«Le agenzie di viaggio non sono morte, e non moriranno, ma solo a patto che gli agenti siano sempre più in grado di comprendere che c’è davvero una vacanza giusta per ogni momento della vita – spiegano da Destinazione Umana – Guidare i viaggiatori ed ispirarli nel comprendere quale potrebbe essere il viaggio più adatto a loro in base a cosa stanno davvero cercando in quel determinato momento della vita, e quindi da quel determinato viaggio: un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, per riconnettersi con se stessi o per conoscere davvero le persone che vivono un territorio, e di quel territorio sono l’anima stessa? Qualunque sia la risposta, l’obiettivo che proponiamo è scoprire come disegnare vacanze che incontrino psicologicamente le necessità del viaggiatore, al fine di poter ideare, promuovere e vendere viaggi che soddisfino veri bisogni. Il vecchio agente di viaggio si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi al meglio in questa rivoluzione. Ma chi è l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, un innovatore, un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti di vendita a propria disposizione – sa ispirare e proporre viaggi che siano davvero ispirazionali e che rispondano a reali desideri e bisogni».