Vai al contenuto della pagina

Turisti sostenibili cercasi

homepage h2

Quand’è che il turismo diventa sostenibile? Quando possiamo dire di “guardare” e “scoprire” ciò che ci sta intorno senza approfittarne, senza calpestare, senza consumare? Quando possiamo dire che il nostro passaggio ci ha arricchito ma non ha impoverito qualcun’altro? A queste domande risponderanno i “relatori sostenibili” del Terra Nuova festival il prossimo 7 giugno.
Esiste un modo di viaggiare, muoversi, scoprire che non calpesta ciò che ci sta intorno, che non provoca sfruttamento, che non consuma. Oggi più che mai è necessario che anche la vacanza, il viaggio, il turismo divengano atti a impatto minimo, una sorta di nomadismo che arricchisce interiormente ma che non impoverisce qualcun altro. Lo si può fare con il turismo solidale, cercando di aiutare realtà con cui si viene a contatto; con il turismo responsabile cercando di ridurre al minimo l’impatto del viaggio; con il turismo che sfrutta una mobilità sostenibile, come avviene nel caso dell’utilizzo della bicicletta. Di questo parlerà l’incontro pubblico che si terrà al terra Nuova Festival il prossimo 7 giugno ( CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGRAMMA COMPLETO), al quale parteciperanno Farfalle in Cammino, I Raggi di Belen e Fiab. Peraltro proprio in collaborazione con Fiab, Terra Nuova ha lanciato la campagna “Vogliamo un’Italia a misura di bici” che punta a sollecitare il governo affinchè realizzi la ciclovia nazionale, una rete omogenea e organizzata di percorsi ciclabili lunga 18mila chilometri. CLICCA QUI PER ADERIRE ALLA CAMPAGNA.
Un appuntamento da non perdere
Leggi anche:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!