C’è un modo di fare le vacanze che entra direttamente nella vita delle comunità e delle famiglie dei territori da esplorare. Sentirsi meno turisti e più partecipi della realtà che si va a visitare si può: dagli ecovillaggi all’accoglienza per ciclisti, fino ai pasti in famiglia.
Partecipazione, autogestione, vacanze comunitarie, ecovillaggi, volontariato con il Wwoof, il baratto del soggiorno: sono veramente tante le formule per una vacanza responsabile, attiva e sostenibile. Una vacanza che non solo ci permetta di rilassarci e staccare dalla routine, ma ci arricchisca anche interiormente e ci faccia vivere esperienze che possono anche diventare scelte di vita. Terra Nuova ha scelto di dedicare, nel numero di maggio, un intero speciale alle vacanze partecipate che ci permettono di trasformarci da semplici turisti a protagonisti attivi dei territori e delle comunità. Con tanti indirizzi utili per decidere dove andare e cosa fare, quale esperienza scegliere e quale comunità conoscere.
ECCO COME TROVARE TERRA NUOVA DI MAGGIO:
Il mensile Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.
Terra Nuova regala ai suoi lettori e amici l’ebook
ANTIBIOTICI consigli per il NON uso
Assumiamo troppi antibiotici, anche quando non sono indispensabili con gravi danni alla nostra salute. Vediamo quando le soluzioni naturali possono essere un’alternativa concreta.