Calabria: cohousing e coworking, vuoi provare?
homepage h2
L’idea di base del progetto è recuperare immobili disabitati e riportare vita e lavoro tra le loro mura. Infatti Home4creativity – d’ora in poi indicata con la sigla H4C – è un misto di cohousing, coworking e centro di formazione e un non-ristorante. Come è possibile? La formula adottata per la gestione quotidiana prevede tre abitanti selezionati, residenti fissi nella struttura, che gestiscono alcune attività, la cura degli ambienti e l’accoglienza degli ospiti, compreso l’introduzione al vivere comunitario. La soluzione di cohousing per tutti gli altri partecipanti è temporanea, si adatta perfettamente a coloro che “vogliono cambiare vita ma non troppo” e a coloro che necessitano di sperimentare la dimensione comunitaria temporaneamente per capire decidere se questa direzione fa al caso proprio.
All’interno della struttura è previsto anche uno spazio do coworking, ovvero, uno spazio di 100 mq allestito ad ufficio con tutti i servizi inclusi, in cui chi lo desidera può – pagando una quota – avere lo spazio per sviluppare il proprio progetto personale.
Ultimo, ma per questo non meno importante, il NON-ristorante, ovvero un progetto di convivialità in cui ogni pasto è preparato su misura, grazie ad un gioco, in cui si impara a valorizzare il cibo e il tempo dei pasti per imparare una lingua o reimparare la cura della relazione, dell’amicizia.
Un progetto innovativo nel cuore del sud Italia e un esempio di valorizzazione delle risorse umane e immobili del nostro Paese.
Per ulteriori informazioni: via Caparroni 15, 87046 Montalto Uffugo (CS) tel. 347-6062341, www.home4creativity.com – info@home4creativity.com