Vai al contenuto della pagina

Festa di Primavera, semi, fiori e sport

homepage h2

Domenica 26 Aprile 2015, dalle 10:00 alle 18:00, in via Massari, fra via Massa e via Giacomo Grosso, Torino
Orti Aperti presenta:
Una giornata dedicata alla cultura della fertilità e della biodiversità della Terra, a uno stile di vita sano, attivo e rispettoso dell’ambiente.
La giornata della Festa di Primavera organizzata in via Massari vuole contribuire a riflettere sull’enorme importanza del suolo e della sua fertilità e biodiversità e sulla necessità di forme di agricoltura che si prendano cura dell’ecosistema. Attenzione alla terra, a uno stile di vita sano, rispettoso dell’ambiente; attenzione a una vita attiva importante per una longevità in buona salute.
Il nostro comportamento deve essere frutto di scelte consapevoli che possono essere prese solo se informati: che si tratti di coltivazione o risparmio idrico, di alimentazione corretta o mobilità sostenibile.
Due momenti di dibattito, con interventi di esperti e scrittori invitati ad esprimere il loro punto di vista, tratteranno argomenti relativi ai nuovi mestieri legati alla sostenibilità dello sviluppo urbano, alla coltivazione naturale che mira a ristabilire l’equilibrio tra il suolo, la flora e la fauna.
Si intende dare grande rilevanza a una pratica della tradizione contadina: lo scambio o la cessione gratuita di semi e talee.
Continua a leggere cliccando qui oppure leggi il programma in allegato!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!