Vai al contenuto della pagina

GEN+20: vivere una nuova storia

homepage h2

Dal 6 al 10 luglio, il raduno internazionale degli ecovillaggi si svolgerà nella comunità di Findhorn in Scozia. Il raduno è l’incontro biennale del Global Ecovillage Network ma è aperto a tutti.
Il raduno internazionale degli ecovillaggi si svolge nella comunità di Findhorn in Scozia, dal 6 al 10 luglio 2015 dove venti anni fa è nato il GEN – Global ecovillage network. Con i suoi 10.000 aderenti – vicinati urbani ecosostenibili e comunità intenzionali – il GEN è la vetrina di un movimento ecologico mondiale e ponte con i governi sovranazionali. La Rete risalta la vivacità e il dinamismo dei suoi membri che quotidianamente sperimentano stili di vita alternativi, forme partecipative di autogoverno e riduzione dell’impatto umano sulla Terra senza rinunciare alla tecnologia e al benessere. Il raduno è in lingua inglese perché i partecipanti arrivano da tutte le parti del mondo a rappresentare la propria rete continentale: il GEN-Africa, GENOA (Oceania e Asia), il GEN-Europe, CASA ed ENA per il Sud e Nord America e NEXTGEN una rete intercontinentale di giovani. Il programma alterna conferenze e laboratori su esperienze concrete, progetti virtuosi, agricoltura, ecologia, economia e società. Per tutti coloro che vogliono lavorare insieme per un unico Pianeta o come come indica il titolo dell’evento, per essere protagonisti di una nuova storia.
Informazioni e iscrizioni: www.gen.ecovillage.org, www.findhorn.org
Non puoi partecipare al raduno di Findhorn? Segui la diretta streaming
Oppure…. partecipa all ‘evento parallelo in Slovenia!

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!