Vai al contenuto della pagina

Incubatrice…per ecovillaggi e cohousing

homepage h2

Un video spiega il progetto “Incubatrice per ecovillaggi”, il risultato di un percorso decennale di facilitatori spagnoli nell’ambito delle comunità intenzionali.
Dall’esperienza maturata vivendo in un ecovillaggio, la formazione professionale nell’ambito delle scienze umane e la partecipazione alla fondazione e sviluppo della RIE ( Red Iberica Ecoaldeas – Rete iberica degli ecovillaggi), un gruppo di esperti facilitatori ha progettato l’Incubadora de Ecoaldeas, l’incubatrice di ecovillaggi.
Questa esperienza ha ispirato il GEN – Global Ecovilllage Network Europe (rete europea degli ecovillaggi) per il programma europeo Incubatrice per le comunità sostenibili.
Il programma prevede il supporto dei facilitatori per tutti i gruppi che desiderano abitare solidale e condiviso. La sfida del vivere insieme è molto ardua, per questo avere un supporto esterno di persone competenti che conoscono i rischi di questi progetti e le difficoltà nel creare una vita di gruppo armonica, è una possibilità da non lasciarsi scappare. Si risparmia tempo, energie e tanti malumori. E si ha la possibilità di fare, con la propria vita, davvero la differenza!
Un video in lingua spagnola, sottotitolato in inglese, ci illustra le finalità e le modalità operative dell’ Incubadora de Ecoaldeas.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!