Una giornata per conoscersi, giocare….e salvare il Pianeta!
Abbiamo festeggiato l’arrivo della primavera, come sempre siamo stati assistiti dall’alto, il sole ci ha accompagnato per tutta la giornata.
Ci siamo ritrovati a “Sa Defenza”, in tantissimi, con lo spirito di chi vuole divertirsi, ma anche utilizzare la giornata per lavorare in consapevolezza, preparando palline di argilla.
C’era una bellissima energia e si lavorava tutti in sinergia, gli adulti tornavano a essere tutti un pò bambini, e tanti bambini, con fare divertito, assumevano un ruolo da protagonisti, partecipando attivamente a tutte le diverse fasi di preparazione delle palline di argilla.
Come in un bel gioco abbiamo preparato bellissimi mosaici con le palline per un totale di circa 12.000, che andremmo a lanciare prossimamente nelle campagne devastate dagli incendi.
Dopo un pranzo di allegria e condivisione, abbiamo avuto l’onore di poter assistere allo spettacolo teatrale dal titolo” Alberi tra le guerre”, interpretato in anteprima per noi, da Pier Paolo Piludu con la regia di Alessandro Mascia, tratto dal libro di Jean Giono ” L’uomo che piantava gli alberi”.
La sua interpretazione è stata bellissima, è riuscito ad ipnotizzare per tutta la durata dello spettacolo il pubblico numeroso, composto da donne, uomini, bambini e cani, nei loro occhi si poteva leggere, la gioia e la commozione, poiché Pier Paolo recita col cuore.
Abbiamo continuato la serata in allegria con canti, balli ed una musica suonata dal vivo dagli amici Paolo, Michele ed Alessio, con fisarmonica, organetto e bongos.
Con l’invito di unirvi a noi per le prossime semine, BUONA PRIMAVERA a tutti!
Anna Cadoni
Contatti: Associazione L’uomo che pianta gli alberi, tel. 3319575228