Rights4Employment: opportunità per i giovani
homepage h2
1. aumentare la conoscenza delle leggi internazionali sul lavoro in (promozione dell’occupazione, discriminazione, ecc). Lavoro, salute e diritti sociali dei giovani e come difendersi in caso di prevaricazioni.
2. sostenere i giovani nello sviluppo personale per l’acquisizione delle competenze necessarie (scrittura di una lettera di motivazione, preparazione CV, ricerca e domanda di lavoro, ecc) per rendere più agevole l’accesso al mondo del lavoro, dell’istruzione e della formazione.
3. sensibilizzare i giovani sulle varie opportunità di studio, formazione e occupazione (programmi di sostegno, SVE, Erasmus per giovani imprenditori, ecc).
4. migliorare l’occupabilità e migliorare le prospettive di carriera dei giovani provenienti da gruppi ad alto rischio di disoccupazione, non in formazione (es. Rom, profughi, giovani provenienti da famiglie problematiche,orfanotrofi,ecc).
5. promuovere programma Erasmus+.
Contributo di partecipazione: 180 € + 30€ (3 incontri). Comprende: volo andata e ritorno, vitto, alloggio e attività, assistenza, assicurazione (responsabilità civile). Non comprende tutto quanto non specificatamente indicato.
Iscrizione: compilando il form online https://goo.gl/forms/sEbKZtEVEV4TrwUJ2 (seguiranno selezioni)