Vai al contenuto della pagina

Una via possibile per un futuro ecologico

homepage h2

Una video intervista ad alcuni degli attivisti del Global Ecovillage Network – la Rete globale degli ecovillaggi
A pochi giorni dall’inizio del raduno internazionale degli ecovillaggi che si terrà nella comunità di Findhorn in Scozia, vi proponiamo una breve video intervista registrata lo scorso anno durante il raduno 2014 degli ecovillaggi europei svoltosi nella comunità di Zegg in Germania. 
Alcuni dei volti più coinvolti nell’organizzazione della Rete, raccontano brevemente che cos’è il Global Ecovillage Network e l’apporto che gli ecovillaggi, comunità intenzionali, vicinati urbani ecosostenibili possono dare in questa epoca in cui urge un cambiamento di paradigma per risolvere i problemi sistemici che il nostro stile di vita e di pensiero ha fatto emergere negli ultimi decenni.
Il video è stato filmato e curato da Letitia Rigatti, Ryan Lukey e Stefan Mothes che fanno parte dell’associazione sudamericana Comùn Tierra ( www.comuntierra.org) un progetto ecologico e nomade, che documenta gli ecovillaggi in tutto il mondo.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!