Il gruppo “ViciniSolidali” (dell’associazione Cohousing in Toscana) cerca altri 4/5 nuclei familiari per il progetto Montagnana.
Il gruppo “ViciniSolidali” cerca altri 4/5 nuclei familiari per il progetto Montagnana.
Nell’ambito dell’associazione Cohousing in Toscana il gruppo “ViciniSolidali” ha concentrato la sua attenzione su un edificio rurale di circa 1.100 mq, posto nel comune di Montespertoli (FI), località di Montagnana. La proprietà sarà corredata da circa 5,5 h di terreno agricolo, in parte adibito ad uliveto ed in parte adibito a seminativo.
L’edificio, potrà ospitare circa 10/12 nuclei familiari, ma al momento il gruppo è costituito da soli 7/8 nuclei familiari.
Per questo edificio sono iniziati i negoziati con la proprietà per l’acquisto e si è iniziato un progetto di fattibilità per identificare sulla mappa come suddividere l’immobile e per fare una prima stima dei costi. Si tratta di un processo guidato da un architetto in modo partecipato.
La ricerca di nuove adesioni al progetto prosegue: nuove famiglie si sono avvicinate al progetto ma c’è ancora spazio per altri nuclei familiari. Prevedono di completare il gruppo entro i primi mesi del 2014 per procedere all’acquisto ed alla successiva ristrutturazione del casale.
Chi è interessato può telefonare a Maurizio Mastrogiovanni, Presidente Cohousing in Toscana, al numero 392-7496772