Vai al contenuto della pagina

Vuoi vivere a Ferrara in un cohousing?

homepage h2

Cohousing SanGiorgio di Ferrara è ultimato e le famiglie hanno appena finito di trasferirsi. C’è ancora, però un appartamento che vuole essere abitato. Che sia proprio quello che fa per te?
Il cohousing è uno stile abitativo comunissimo nel nord Europa: significa abitare in appartamenti privati completi di cucina, bagno, sala e camere da letto con il  valore aggiunto della condivisione di ambienti esterni che facilitano lo sviluppo dei rapporti di amicizia, permettendo di riscoprire antichi rapporti di buon vicinato e ricreando luoghi consueti come i cortili, le cene comuni e le chiacchierate davanti a casa, nel rispetto degli spazi e delle esigenze personali.
Il Cohousing SanGiorgio, classe energetica A4, è una delle case in Italia costruite secondo i migliori criteri di risparmio energetico e qualità edilizia; si è classificato al primo posto al
prestigioso premio “Green Building Solutions Awards 2015” tra 30 progetti italiani concorrenti.
Situato sulle rive del Po di Primaro ma in città, il cohousing estense è abitato da sei famiglie che condividono ambienti comuni: 690 mq di spazi esterni e 50 mq di spazi interni.
L’appartamento libero è di 72,90 mq lordi, al secondo ed ultimo piano (con ascensore), ed è suddiviso in una sala, cucina, camera matrimoniale e una singola soppalcabile, bagno.
oppure contatta l’associazione Solidaria: tel 320 8622289, info@cohousingsolidaria.org – www.cohousingsolidaria.org

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!