Vai al contenuto della pagina

Allatti al seno? Tuo figlio sarà più intelligente

homepage h2

Se l’allattamento al seno si protrae per oltre sei mesi è associato in maniera significativa a un migliore sviluppo delle abilità cognitive, linguistiche e motorie del bambino.
Se l’allattamento al seno si protrae per oltre sei mesi è associato in maniera significativa a un migliore sviluppo delle abilità cognitive, linguistiche e motorie del bambino. Lo afferma uno studio dell’Università di Creta pubblicato dal Journal of Epidemiology and Community Health. Lo studio si basa su 540 bambini di cui una parte non era stata mai allattata, la metà dei soggetti era stata allattata da uno a sei mesi e un terzo per oltre sei mesi. Le capacità cognitive sono state misurate all’età di 18 mesi e in media i bimbi allattati di più hanno avuto risultati migliori. Per i test che in media hanno un risultato di 100, spiegano gli autori, i bimbi allattati poco hanno riportato 94, mentre gli altri 104.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!