Vai al contenuto della pagina

Educatrici prenatali: corso universitario

homepage h2

Sta partendo all’università di Perugia un corso per educatori ed educatrici prenatali volto a formare figure che si occupino della gravidanza e della relazioni che durante i nove mesi di attesa si instaurano tra genitori e bambino.
L’Educatore Prenatale si presenta come una nuova figura professionale e interessa anche operatori che operano in territori coinvolti in conflitti sociali e internazionali. “Occuparsi dei mesi di gravidanza non significa solo investire nella salute globale del nascituro, ma aiuta anche a sostenere i processi di Costruzione della Pace per l’intera collettività, educando ad essere” spiegano i responsabili del corso di Perugia.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso fornisce una serie di abilità, altamente professionalizzanti, anche a professionisti che già operano in contesti medici e paramedici, o a personale di OG e ONG, per assicurare una serie di competenze aggiuntive che possono essere così riassunte:
 conoscenze medico-scientifiche con valenze pratiche
 competenze di ambito psicologico e sociologico
 pratiche e protocolli di prevenzione e terapia prenatale e perinatale; promozione alla salute e educazione alla vita
 competenze socioeconomiche, politologiche, giuridiche, storico-culturali, finalizzate alla comprensione dei nessi tra genitorialità consapevole e prevenzione e trasformazione dei conflitti
Per maggiori informazioni e per sapere come iscriversi (il termine scade il 22 marzo), scaricate la locandina dall’allegato Pdf.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!