Vai al contenuto della pagina

Fiera del bambino naturale

homepage h2

A Pontedera, il 2 e 3 Marzo, un weekend dedicato alla famiglia, al rapporto tra genitori e figli, all’educazione e alla sostenibilità delle pratiche di gestione domestica quotidiana.
La comunicazione emotiva, il parto e la cosmesi naturale, il legame tra madre e figlio, l’educazione montessoriana, allergie e asma sono solo alcuni dei temi che faranno parte della fiera “Il bambino naturale”, che si terrà a Pontedera (Pi) il 2 e 3 Marzo. Sarà un weekend dedicato alla famiglia, al rapporto tra genitori e figli, all’educazione e a tutte le pratiche sostenibili di gestione domestica quotidiana. Organizzato dall’Associazione Librialsole e Tagete edizioni, la fiera si costituisce di un programma ricco ed estremamente interessante.
Sabato pomeriggio, apriranno l’evento Elena Balsamo (neonatologa e pediatra), Alessandra Bortolotti (psicologa perinatale), Andrea Di Chiara (odontoiatra e Presidente dell’Aipro), Maria Merchitiello (responsabile Centro omeopatico materno infantile della Usl5 di Pisa, Emanuela Rocca (ostetrica) ed Esther Weber (presidente onorario dell’associazione Portare i piccoli) con una conferenza dal titoloIl benessere di manna e bambino: l’arte di prendersene cura, che inizierà alle 15.00.
Sono previsti anche molti laboratori come quello a cura di Pierpaolo Corradini, dal titoloImparare a leggere le etichette, che insegnerà come individuare nei cosmetici gli ingredienti potenzialmente dannosi per la salute della famiglia; o ancheLa cosmesi di mamma e bambino, laboratorio pratico di autoproduzione cosmetica a cura di Maura Gancitano nel quale si imparerà a creare da sé, con ingredienti vegetali e naturali, ottimi preparati cosmetici e curativi per le gestanti e i loro piccoli.
Durante la due giorni sarà anche possibile conoscere e interagire con gli autori dei libri, alcuni dei quali presenteranno i loro più grandi successi, come Giorgia Cozza che nell’Angolo dell’autoreparlerà del suoBebè a costo zero,un’efficace guida al consumo critico per genitori che desiderano allevare i propri figli con un occhio al risparmio e alla salute del pianeta.
Sarà dato ampio spazio anche alla creatività e in particolar modo sono previsti dei momenti di gioco-apprendimento dedicati ai più piccoli. Fra questi i laboratori teatrali per i bambini dai sei anni in su.
Un evento per tutta la famiglia insomma, dove sia i genitori che i loro figli potranno godere di esperienze formative stimolanti e interessanti. Proprio per venire incontro alle esigenze delle mamme con bambini ancora in allattamento, l’organizzazione ha previsto l’Angolo della poppata, a cura di Sara Santarelli, ostetrica.
La fiera del bambino naturalesi terrà a Pontedera (Pi), presso il Centro Sete sois sete luas, viale Rainaldo Piaggio 82.
L’ingresso è gratuito per tutti i partecipanti.
Gli orari di accesso alla fiera sono: sabato dalle 10.00 alle 20.00 e domenica dalle 10.00 alle 19.00.
Per visualizzare il programma completo della manifestazione clicca qui.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!