Vai al contenuto della pagina

L’attore Jim Carrey contro i vaccini

homepage h2

Duro attacco dell’attore americano Jim Carrey che si è scagliato contro le nuove norme sui vaccini per i bambini in California, dove di recente è stata ampliata la gamma di vaccini obbigatori.
«Il governatore della California dice sì all’avvelenamento dei bambini con mercurio e alluminio contenuti nei vaccini obbligatori, questa impresa fascista deve essere fermata», ha intimato su Twitter l’attore americano.
In un altro messaggio, l’attore ha chiarito di non essere contro i vaccini tout court, ma ha accusato lo Stato americano di utilizzare sieri che contengono neurotossine, come il mercurio. «Quello che chiedo è “togliete le neurotossine dai vaccini”, fateli senza tossine», ha aggiunto Carrey, «la storia mostrerà che è una giusta richiesta». Secondo l’attore, la componente tossica è il thimerosal che viene utilizzato per la conservazione dei sieri. La denuncia dell’attore è arrivata dopo che il governatore, Jerry Brown, ha firmato una legge che aumenta i vaccini obbligatori per i bambini.
Da tenere presente che in Italia il thimerosal è stato eliminato da numerosi vaccini dopo una intensa protesta di migliaia di famiglie negli anni scorsi; attualmente nei vaccini sono però contenuti spesso sali di alluminio come adiuvanti.
Leggi anche:



Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!