Vai al contenuto della pagina

L’educazione proibita

homepage h2

“L’educazione proibita” è un documentario che si propone di mettere in discussione la logica della scolarizzazione moderna e il modo di intendere l’educazione. DA VEDERE! E’ un colpo al cuore ma salutare.
“L’educazione proibita” è un documentario che si propone di mettere in discussione la logica della scolarizzazione moderna e il modo di intendere l’educazione. A realizzarlo è stato un collettivo di cittadini e associazioni in Argentina grazie a un finanziamento appunto collettivo che ha visto 704 finanziatori-coproduttori.
Il documentario dà visibilità a esperienze educative diverse che mostrano l’utilità e la necessità di un nuovo paradigma educativo. Per la realizzazione sono stati girati otto paesi e intervistati oltre 90 educatori, la prima proiezione è avvenuta nell’agosto dell’anno scorso; l’obiettivo è aprire un dibattito sociale fatto di riflessioni, alla ricerca dei fondamenti su cui si basa la scuola proponendo una educazione integrale centrata sull’amore, sul rispetto, sulla libertà e sull’apprendimento.
Guardatelo e diffondetelo più che potete

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!