Vai al contenuto della pagina

L’Irlanda dice sì alle unioni omosessuali

homepage h2

Anche la cattolicissima Irlanda ha detto sì alle nozze gay con il 62,1% dei voti.Ha detto il premier irlandese Enda Kenny: ”Con questo referendum il popolo irlandese sta mandando un messaggio pionieristico”.
Lo stesso arcivescovo di Dublino, Diarmuid Martin, ha detto: «La chiesa faccia i conti con la realtà.Ci dobbiamo fermare, guardare ai fatti e metterci in ascolto dei giovani. Non si può negare l’evidenza».
«Questa vittoria dimostra come alla lunga le campagne d’odio vengano sconfitte dal buon senso popolare» ha detto Aurelio Mancuso, presidente della rete per i diritti civili Equality Italia. Per Mancuso «il risultato di oggi parla anche al nostro paese. Ora la politica italiana impari la lezione e si decida finalmente a esser degno membro della collettività dei paesi europei più maturi e avanzati. La legge sulle unioni civili deve esser discussa subito e approvata in tempi ragionevoli da tutto il Parlamento».
 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!