Vai al contenuto della pagina

La scrittura in corsivo. Proseguono le “Passeggiate Montessori”

homepage h2

Siamo arrivati al sesto appuntamento delle nostre “Passeggiate Montessori”. Abbiamo ricevuto tanti feedback, commenti e domande che sviluppeemo nei prossimi video. Qui Micaela Mecocci ci introduce al tema della scrittura in corsivo nella pedagogia Montessori.
La scrittura in corsivo. Proseguono le “Passeggiate Montessori”
Siamo arrivati al sesto appuntamento delle nostre “Passeggiate Montessori”. Siamo contenti di aver già ricevuto tanti feedback e tanti commenti! Abbiamo ricevuto anche alcune domande riguardanti specifici temi da affrontare, così cercheremo di dare seguito alle vostre richieste nel corso delle prossime passeggiate.
In questo nuovo video affrontiamo il tema della scrittura in corsivo e della sua importanza per lo sviluppo psicofisico del bambino.
Ad accompagnarci in questo percorso è Micaela Mecocci, co-ideatrice insieme a Terra Nuova di questa rassegna che ha lo scopo di invitare genitori, educatori e insegnanti all’approfondimento dei temi cardine della pedagogia Montessori.
Per continuare a condividere le vostre riflessioni e eventuali domande potete scrivere a: tuttaunaltrascuola@terranuova.it
Ogni venerdì fino a metà dicembre metteremo a disposizione i video-incontri in sequenza su:
MICAELA MECOCCI è insegnante e formatrice Montessori con esperienza internazionale, già direttrice della Casa dei Bambini di Lugano e già coordinatrice didattica alla Montessori Bilingual School di Parigi, nonché autrice del libro “Narrare il vero. Le favole cosmiche nella pedagogia Montessori” (Terra Nuova Edizioni) e co-fondatrice di ” Tutta un’altra scuola “.

QUI la sequenza completa dei video-incontri

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!