Vai al contenuto della pagina

Latte artificiale: petizione per etichette trasparenti

homepage h2

Save The Children si mobilita e chiede a Nestlè e Danone di rendere più trasparenti le etichette del latte artificiale: “Devono chiaramente dichiarare che il latte artificiale è inferiore al latte materno”.
Save The Children si mobilita e chiede a Nestlè e Danone di rendere più trasparenti le etichette del latte artificiale: “Devono chiaramente dichiarare che il latte artificiale è inferiore al latte materno”.
“L’allattamento al seno è un antidoto naturale alla fame e alle malattie per i bambini e nei paesi del Terzo Mondo può fare la differenza tra la vita e la morte”: a dirlo è l’associazione Save the Children che si è mobilitata per sensibilizzare a sottoscrivere una petizione da fare avere a Nestlè e Danone, i due maggiori produttori di latti artificiali per bambini. “Se tutti i bambini fossero alattati al seno fin dalle prime ore di vita, ogni anno si salverebbero 830mila vite – prosegue l’associazione – ma è chiaro che i produttori devono fare la loro parte. E Nestlè e Danone devono smettere di disincentivare l’allattamento al seno dei paesi in via di sviluppo e di pubblicizzare i loro prodotti senza seguire le regole del codice. Malgrado l’esistenza di un codice internazionale, ci sono anche troppe segnalazioni di scorrettezze e di condotte non etiche da parte dei produttori. Peraltro è assai facile confondere mamme che non hanno preparazione e vivono nell’indigenza. Inoltre i produttori mettono a disposizione degli operatori sanitari regali costosi, forniscono informazioni equivoche sulle etichette e forniscono campioni gratuiti”.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!