Vai al contenuto della pagina

Lo sceneggiatore di Shrek compra i diritti del libro su vaccini e autismo

homepage h2

Terry Rossio, il lanciatissimo sceneggiatore di opere quali “La maledizione della prima luna”, “Shrek” e “La maschera di Zorro” ha acquistato i diritti del libro “Callous Disregard: Autism and Vaccines – The Truth Behind a Tragedy” del medico Andrew Wakefield contestato per avere sostenuto l’ipotesi di un legame tra vaccini e autismo.
Dopo la grande controversia sorta attorno a Vaxxed: From Cover-Up to Catastrophe, documentario che parlava del possibile legame tra i vaccini e l’autismo, ora sulla scena arriva un probabile film tratto dal libro del contestato medico canadese Andrew Wakefield. Vaxxed era stato annuciato nel programma del Festival di Tribeca dall’attore Robert De Niro (tra gli organizzatori del festival), ma era stato poi ritirato dalla direzione per via delle tante lamentele che nell’opera di Wakefield vedevano una possibile propaganda anti-vaccino. Tutto ciò però non ha fatto altro che amplificare la curiosità degli spettatori nei confronti del documentario, la cui proiezione ha fatto il pienone a New York e Los Angeles.
Ora i diritti di un libro scritto da Wakefield, Callous Disregard: Autism and Vaccines – The Truth Behind a Tragedy, sono stati acquistati da Terry Rossio, il lanciatissimo sceneggiatore di opere quali La maledizione della prima luna, Shrek e La maschera di Zorro. Assieme alla dottoressa Jocelyn Stamat, Rossio intende adattare il libro trasformandolo in un lungometraggio cinematografico, che sarà prodotto dalla Chamaleon Productions.
Al centro del libro c’è lo studio che Wakefield ha condotto su 12 bambini, tutti vaccinati, affetti da enterocolite cronica e disfunzione neuropsichiatrica.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!