Vai al contenuto della pagina

Malori in 276 ragazzine dopo vaccino Hpv

homepage h2

Continua il mistero, in Colombia, attorno allo strano malessere che nelle ultime due settimane ha colpito almeno 200 ragazze che avevano ricevuto la vaccinazione per il papilloma virus (Hpv) a El Carmen de Bolivar, cittadina di 95 mila abitanti sulla costa caraibica. 
Tutte sono state ricoverate in ospedale con gli stessi sintomi: svenimenti, emicranie, perdita di sensibilità in varie parti del corpo. Secondo il sindaco della località, Francisco Veja, sono stati registrati già 276 casi nei mesi scorsi. Si tratta di bambine e adolescenti, tra i 9 e i 16 anni, molte delle quali alunne della stessa scuola, il Colegio Espirito Santo. Prima ancora di effettuare indagini accurate e di avere determinato la causa certa o probabile, il ministero della Salute si è affrettato a negare il possibile legame tra i malesseri e la somministrazione collettiva del vaccino contro il Papilloma virus e preferisce parlare di una misteriosa forma di isteria collettiva.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!