Vai al contenuto della pagina

Riscopriamoci genitori consapevoli

homepage h2

Solidarietà e contatto con i figli, che non sono “proprietà” ma dono e forza da alimentare e incoraggiare. Come si diventa genitori consapevoli? Ne parliamo insieme a Clara Scropetta, autrice del libro “Accanto alla madre”.
Il rapporto tra genitori e figli si costruisce giorno dopo giorno, con l’amore, il rispetto, la creazione di un legame di fiducia e di sostegno che parta dall’ascolto e dal rispetto del bambino, il quale impara a sua volta ascolto e rispetto degli altri e si fiderà dell’adulto e dei suoi simili. Il “lavoro” del genitore è duro, coinvolgente, non semplice, ci mette in discussione, ci porta al confronto. Ed è così che, insieme ai figli, “crescono” anche i genitori, vivono esperienze illuminanti riscoprendosi e aiutando il figlio a scoprirsi. Della complessità ma anche della meravigliosa profondità del rapporto genitori-figli parlerà Clara Scropetta, doula e custode della nascita, nell’incontro che si terrà al terra Nuova festival il 7 giugno prossimo. Scropetta è autrice del libro “Accanto alla madre”, un testo intenso e profondo, per ripensare le priorità sociali, che introduce la figura della doula come accompagnamento al parto e alla maternità.

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!