Vai al contenuto della pagina

Scuola familiare “Passo x Passo”

homepage h2

 In Italia è possibile occuparsi direttamente dell’educazione dei propri figli
Forse non tutti sanno che in Italia è possibile occuparsi direttamente dell’educazione dei propri figli (o di scegliere una o più persone cui delegare tale compito), senza inserirli in un istituto scolastico. Questa possibilità si chiama SCUOLA FAMILIARE.
Da settembre 2011 un gruppo di genitori, educatori e insegnanti residenti nella zona di Firenze sud, Bagno a Ripoli e Pontassieve, hanno dato vita alla prima scuola familiare collettiva dell’area fiorentina: la scuola familiare “PASSO X PASSO” di Bagno a Ripoli (FI)
La scuola familiare “Passo x Passo” si rivolge a bambini dai 2 ai 14 anni e prende le mosse dall’esigenza condivisa di partecipare attivamente all’educazione dei nostri figli e dall’idea che sia possibile imparare divertendosi, a contatto della natura e con la natura.
Durante le varie attività della giornata si lascia spazio a un processo di apprendimento articolato e dinamico, affinché il bambino sviluppi anche la capacità di autovalutazione, e si propone un modello educativo, fondato sull’empatia, che riconosca l’unicità di ogni bambino e ne sviluppi le potenzialità.
Nella scuola familiare “Passo x Passo” vengono coltivate l’espressione artistica, le attività manuali, la cura dell’orto, la musica, le lingue straniere e tutto ciò che può contribuire alla crescita armonica del bambino a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.
CONTATTI: Cristina 333 8285734 – Maria Chiara 331 7600552

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!