Vai al contenuto della pagina

Sigarette elettroniche vietate ai minori di 16 anni

homepage h2

Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il divieto di vendita ai minori di 16 anni di sigarette elettroniche con presenza di nicotina.
Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il divieto di vendita ai minori di 16 anni di sigarette elettroniche con presenza di nicotina. Il divieto di vendita vale per sei mesi, in attesa della consegna di uno studio sul tema delle sigarette elettroniche, che il ministro Balduzzi ha chiesto all’Istituto Superiore di Sanità. Il divieto era già stato previsto da un’ordinanza ministeriale dell’agosto 2011. “Considerato che non si può escludere l’esistenza di un rischio che i sistemi elettronici inducano la dipendenza da nicotina nei soggetti minori ai quali questi articoli sono liberamente venduti”, e che mancano “le conoscenze relativamente alla maggior parte dei sistemi elettronici in questione – recitava l’ordinanza dello scorso anno – è vietata la vendita a soggetti minori di anni 16 di sigarette elettroniche con presenza di nicotina”. L’ordinanza aveva efficacia per 12 mesi a partire dal giorno successivo alla sua pubblicazione in Gazzetta, il 6 ottobre 2011.
Fonte: Ansa

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!